Lo speciale biglietto è valido in tutta la Germania per un numero illimitato di viaggi al mese su tutti treni, bus, metro e altri mezzi del trasporto pubblico urbano di Db e dei suoi partner.

Si chiama D-Ticket, abbreviazione di “Deutschland-Ticket”, ed il nuovo modo per viaggiare in tutta la Germania in modo decisamente economico e rispettoso dell’ambiente.
Si tratta di un biglietto dal costo di 49 euro per muoversi, a partire dal prossimo 1° maggio, in tutto il Paese usufruendo della rete di collegamenti ferroviari e del trasporto pubblico. Un modo per spostarsi in modo sostenibile all’interno dei centri urbani, fra le città e verso le destinazioni nella natura.
Il titolo di viaggio, messo a disposizione da Deutsche Bahn e dai suoi partner, è stato creato a seguito del successo riscosso la scorsa estate dallo speciale biglietto mensile da 9 Euro.
Come funziona
Il D-Ticket è un abbonamento nominativo mensile non trasferibile del costo di 49 Euro che può essere acquistato sul sito di Deutsche Bahn, sull’app gratuita DB Navigator e in tutti i canali di vendita delle ferrovie tedesche e delle aziende di trasporto che aderiscono all’iniziativa.
Grandi i vantaggi per i titolari del documento. Questi ultimi potranno utilizzare il biglietto sull’intero territorio nazionale per un numero illimitato di viaggi al mese su tutti i treni in seconda classe, su autobus, metropolitane e altri mezzi del trasporto pubblico urbano, locale e regionale di Db e dei suoi partner.
Il ticket non include autobus e treni a lunga percorrenza come gli EuroCity, gli InterCity e gli InterCityExpress.
Quando comprare il D-Ticket
Per usufruire dell’abbonamento bisogna fare attenzione alle date. Il documento può essere acquistato fino al 20 di ogni mese per il mese successivo.
Per i primi due mesi a questa interessante novità si affianca anche un’offerta. A maggio e giugno, per chi acquista il D-Ticket tramite l’app, è previsto un buono del valore di 10 Euro da utilizzare per il bike sharing di Deutsche Bahn.
Una app che facilita i viaggi
Altra app che può facilitare gli spostamenti all’interno del Paese è la Dein Deutschlandticket: con questo strumento si può organizzare il viaggio sull’intero territorio della Germania, per di più calcolandone tempi e percorrenze con i mezzi di trasporto che sono inclusi nel “biglietto unico”. La app consente anche di approfittare di agevolazioni e offerte di sharing.
Informazioni utili:
Per saperne di più si può consultare il sito.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
L'articolo D-Ticket: un biglietto da 49 euro per viaggiare in tutta la Germania proviene da Latitudes.