L’Hotel Pfösl, in Alto Adige, propone pacchetti per single per chi vuole trascorrere un periodo di relax per conto proprio.

Viaggiare da soli è un trend che ormai da alcuni anni ha preso piede. È un modo per concentrarsi su se stessi e dedicare tutto il tempo alle attività che si amano davvero senza dover scendere a compromessi con nessuno.
L’Hotel Pfösl è una elegante struttura situata a Nova Ponente, in provincia di Bolzano, immersa nella magnifica natura delle Dolomiti, che ha ideato dal 10 ottobre all’8 novembre una settimana dedicata ai single. Gli ospiti non pagheranno il supplemento singola, uno dei costi che può far lievitare il budget per chi effettua una vacanza in solitaria.
Le minori spese, però, non incidono sul servizio offerto dalla struttura, nè implicano cambiamenti sulle numerose attività di cui si può godere.
Relax con vista sulle Dolomiti

L’Hotel Pfösl è una location esclusiva circondata da trenta ettari di prati e bosco e panorami mozzafiato con vista sulle maestose vette del Latemar e del Catinaccio. La struttura è stata realizzata nel rispetto dell’ambiente, tanto che sono stati utilizzati legni locali e materiali biologici.
Ogni area dell’albergo è curata in stile alpino tradizionale: la zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, la grande zona riposo e l’oasi relax sono state studiate ed arredate per consentire agli ospiti di assaporare la magia della montagna e di godere di servizi di alta qualità. Non può mancare la spa, con il suo grandissimo giardino e la panoramica piscina all’aperto con vista sulle Dolomiti.
Per un rilassante massaggio plantare, da provare il percorso Kneipp all’aperto. Si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce: giunti a metà percorso ci si ferma per rinfrescarsi nel ruscello; infine si prosegue fino al laghetto di acqua pura di montagna.
Camminando scalzi su sassi, ghiaia, legno, trucioli e altri materiali, la sensibilità del piede aumenta di passo in passo, mentre la fresca acqua di sorgente alpina agisce sulla circolazione regalando una sensazione di profondo benessere.
Percorsi aromatici tra le piante

La struttura dispone anche di saune interne: il bagno turco salino e quello al timo, le saune alle erbe alpine, al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino e quella panoramica alla lavanda. Da non dimenticare l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno, che coinvolge tutti i sensi grazie al profumo, e la cabina agli infrarossi.
Vi è grande attenzione per l’illuminazione, che ha un ruolo fondamentale nel regalare benessere agli ospiti. Tutto intorno all’Hotel Pfösl sorge un percorso aromatico che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto, proprio lì dove crescono. Nella realizzazione di quest’area prezioso è stato il lavoro dalla famiglia Zelger–Mahlknecht del Pfösl, che da sempre riserva una grandissima passione per la natura.
Attività all’aperto
Da non perdere anche le numerose attività all’aperto. Tra queste, le escursioni sulle malghe e cime e quella da effettuare all’alba sul Corno Bianco con Brigitte Zelger. Sono incluse inoltre escursioni e sessioni di yoga, rilassamento, meditazioni guidate per attivare i poteri di auto-guarigione per la pace e serenità interiori.
Ancora, Meridian stretching, Prana Vinyasa Inspired yoga, 5 tibetani, esercizi di respiro o meditazione, yoga Lu Yong. Tutte le attività sono organizzate in un contesto naturale alpino di immenso fascino e si svolgono all’aperto, in angoli appartati situati nel grande giardino dell’hotel o nel bosco.
Gli chalet e le suite “Alpina Cembro”

Realizzati nel 2017, i 3 chalet fanno parte dell’hotel, ma sono staccati dalla struttura; si trovano infatti ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfösl, come delle casette sugli alberi.
Moderni, confortevoli e al contempo tradizionali, sono stati completamente realizzati con il legno del luogo, cirmolo (il nome locale per il pino cembro) e larice naturale, impreziositi da finiture di pregio e arredati mediante l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna.
Le 18 suite Alpina Cembro si prolungano fino al margine del bosco e presentano un ampio giardino privato. Completamente immersi nella natura, grazie ad un’ampia vetrata, consentono di ammirare i paesaggi circostanti pur restando comodamente nel letto.
Info utili
Una settimana da single in questa struttura nel periodo della promozione (dal 10/10 all’8/11) costa 966,00 € a persona; nel prezzo sono incluse colazione, merenda pomeridiana e cena; l’accesso alla spa è libero.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito dell’Hotel Pfösl.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
L'articolo Pacchetti da single all’Hotel Pfösl proviene da Latitudes.